Diplomati
Nelle sue XXVI edizioni concluse il MATEC ha diplomato oltre 500 studenti. La maggior parte di essi lavora nelle Web Agency, nella comunicazione pubblicitaria, pubblica o d’impresa, nel marketing, nell’editoria e nell’e-learning.
Si elencano nel seguito i diplomati delle ultime edizioni del Master.
XXVII Edizione - A.A. 2023/2024
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Antonicelli Nicolò
Comunicazione digitale per il turismo: l'esperienza di Turismo Torino e Provincia
Abstract
Benini Emma
L’impatto del digital marketing su un e-commerce: Il caso studio Carabinieri Store
Abstract
Bettiol Alice
L’impatto delle campagne pubblicitarie Google Ads e Meta
ads: un’analisi del caso Porta Nuova Srl presso After Hours Consulting Srl
Abstract
Buratti Laura
Comunicare l'accessibilità: una campagna social per promuovere l'inclusione culturale
Abstract
Cannazza Laura
Il futuro del digital marketing attraverso i video brevi
Abstract
Ciarmiello Ludovica
L’intelligenza artificiale come supporto al flusso di
lavoro. Case study: ideazione e progettazione di una landing page con l’aiuto dell’IA.
Abstract
Collino Stefano
Ecoattivismo e social media: un nuovo linguaggio per il
cambiamento
Abstract
Comisso Matteo
L'evoluzione della comunicazione con l'AI Generativa.
Automatizzare i processi con la piattaforma Make
Abstract
Damiani Angelica
L’evoluzione del copywriting digitale: l’integrazione dell’IA nel processo creativo
Abstract
Dandu Iasmina Florina
Usare i social media per promuovere l’ospitalità: Il caso di
Domus Acaja
Abstract
Finocchiaro Claudia
Progettazione e sviluppo di un sito web Joomla su misura:
approcci e soluzioni personalizzate
Abstract
Genuardi Denise
Strategie di Inbound Marketing nella comunicazione B2B: il
case study di Guala Dispensing
Abstract
Giacalone Alexia
Comunicare l'innovazione nel B2B Tech: strategie e sfide per il social media marketing
Abstract
Giannini Valentina
Progettazione e sviluppo di un’area personale digitale
Abstract
Hamdach Mariam
Digital marketing per eventi: strategie e analisi dei dati per campagne di successo
Abstract
Lumetta Valeria
Comunicare la formazione: il caso della Fondazione Collegio Carlo Alberto
Abstract
Marchese Ilaria
Ripensare il paesaggio digitale: Progettazione UX/UI e
contenuti dinamici per la Fondazione LandscapeFor
Abstract
Mora Marin Sebastian
Epheméra: Il Video Storytelling nella società liquida
e la fluidità dello Storytelling digitale su TikT ok; narrazione, partecipazione e identità nell'era dei contenuti brevi
Abstract
Moretto Nicolò
L'ecosistema digitale negli esoprts: il caso Qlash
Abstract
Mummolo Gaia
L’impatto del marketing digitale sul settore non-profit
Abstract
Nai Cesare
La comunicazione visiva nella birra artigianale: come
etichette e lattine rappresentano un cambio di paradigma in un settore.
Abstract
Perra Marta
Certosa1515: ospitalità sociale tra innovazione e tradizione
Abstract
Ponzetto Irene
Web design: dall’analisi teorica all’implementazione pratica - Il caso dell’azienda Nova Stark
Abstract
Rodofile Antonio
Espansione del brand e posizionamento in un nuovo mercato. Il caso di Nova Stark
Abstract
Salamone Sabiana
Ottimizzare la comunicazione con l’IA: Prompt Design e SEO
per la Fondazione Landscapefor
Abstract
Sulsenti Michela
Guida al contenuto social di successo: il case study “Utopian Hours”
Abstract
Tümer Deniz
Astratto per integrazione di design UX in applicazioni web: Un caso studio con Filament e Lavarel
Abstract
Vincenzi Francesco
Comunicare il sociale: narrazione e identità digitale nella
cooperativa Aldia
Abstract
Zara Fabiola
Intelligenza artificiale per i social media e il digital
marketing
Abstract
XXVI Edizione - A.A. 2022/2023
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Arenella Luca
Il sondaggio come strumento di analisi UX: Il caso studio L'Alveare che dice Sì!
Abstract
Borettaz Natalia
Comunicare un brand di acqua in Italia: Il caso Sant’Anna.
Abstract
Castagna Giovanni
Identità visiva e comunicazione aziendale nel settore food: il caso The Olly
Abstract
Casula Andrea
Digital Ecosystem: ChM.Fam – Studio sull’identità digitale dell’azienda e delle strategie comunicative attuate
Abstract
Conigliaro Moreno
L’analisi semiotica per la generazione automatizzata di testi SEO con l’intelligenza artificiale.
Abstract
Crugliano Rita
Brand Identity e Rebranding per le piccole e medie imprese: il caso studio di Evolve
Abstract
D'Aiuto Francesco
L’influenza dei Social Media sugli stilemi e le convenzioni linguistiche del montaggio video: il canone distintivo di Instagram nella promozione e documentazione dei festival musicali: il caso TOLISTENTO
Abstract
D'Alberto Martina
Gusto in primo piano: un'analisi integrata di Digital Food Marketing e Food Photography
Abstract
D'Angelo Alessia
B2B e B2C a confronto: una panoramica sulle strategie di marketing e comunicazione di Easy New Media e Pastorino Auto
Abstract
Del Viscio Valentina
Progettazione di User Experience e User Interface: Applicazione dei principi nel contesto
Abstract
Di Domenico Lorenzo
Video storytelling: l’impiego del racconto audiovisivo digitale come meccanismo di empowering per l’engagement delle campagne pubblicitarie sui social media
Abstract
Di Natale Monica
Progettare l’inclusività: un’indagine sull’esperienza utente e l’accessibilità nel web turistico.
Abstract
Garau Federica
Il metodo Inbound Marketing: Il caso FitUp
Abstract
Gardenghi Luca
CROSSMEDIALITÀ NELL’ECOSISTEMA MEDIATICO
CONTEMPORANEO. Esplorando l’interconnessione dei media e la campagna “ADAS lo sai!” del gruppo Carglass®
Abstract
Girotto Elena
Tessitura Artistica Chierese: cucire l'identità su misura. Analisi sul rinnovamento di una brand identity: strategie di comunicazione nel settore tessile
Abstract
Limongiello Rosalba
Turismo Torino e Provincia: strategie digitali per raccontare il territorio
Abstract
Macelloni Enrico
Il tema Bootstrap Unito: il percorso verso un Design System dell’Università di Torino.
Abstract
Mollo Letizia
“Dalla teoria alla pratica: l’importanza della User Experience nella realizzazione di siti web”.
Abstract
Novarino Luca
Strategie digitali per la consulenza legale: studio teorico e applicazione pratica nella gestione di landing page e social media per i ricorsi Inps e Inail
Abstract
Picco Lorenzo
I LOVE TORET: ANALISI, PIANO DI COMUNICAZIONE E PROSPETTIVE FUTURE
Abstract
Porreca Daniela
La transmedialità di Una Notte al Museo. Costruzione diuna community tra l'online e l'offline.
Abstract
Ribaudo Francesca
Emozioni visive: Chanteclair attraverso la lente del Neurodesign
Abstract
Santantonio Giada Livia
STRATEGIE DI MARKETING PER PROMUOVERE I BRAND DI ARREDAMENTO MADE IN ITALY: Il CASO STEFANO ARREDAMENTI
Abstract
Scarcelli Maria Giulia
Il processo di rebranding tra tradizione e innovazione: il caso di un’azienda del settore dell’elettronica industriale
Abstract
Schiazzano Giulia Giuse
IL FUTURO DEI CMS: FUNZIONALITÀ, LIMITAZIONI E AI
Abstract
Sene 'Ndeye Astou
Casting umani: la ricerca per una produzione di successo
Abstract
Simone Fabrizio
La SEO applicata alle strutture sanitarie e alla sicurezza informatica
Abstract
Spinoae Alexandru
Comunicazione della sostenibilità aziendale e i fenomeni del greenwashing e gender washing.
Abstract
Ziccardi Noemi
Strategie di Marketing per una Concessionaria Polivalente tra Auto Usate e Mobilità Elettrica.
Abstract
XXV Edizione - A.A. 2021/2022
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Amorotti Alessia
Costruire l’identità di un brand: l’importanza della scelta degli elementi nella progettazione grafica
Abstract
Bernardi Eugenia
Il ruolo del video digitale nell’Interactive Storytelling, dalla narrazione alle poteziali capacità di addressing nel design delle forme e dei contenuti mediali finalizzati all’E-learning. Esperienze e strategie in “e-Mentor”
Abstract
Borri Carlotta
Scommetto su di te! I social media come strumento per puntare al massimo: il caso Betscanner
Abstract
Carrer Roberta
Prompt Design: Quando l’intelligenza artificiale genera arte
Abstract
Concas Serena
L’evoluzione del social media marketing: da Facebook a TikTok
Abstract
Costa Leola
Alta Visualità: - percezione visiva e processo decisionale nel Visual Content Marketing
Abstract
Famiglietti Michela
Strategie e strumenti di social media marketing per i brand di lusso. Il caso Cranchi Yachts
Abstract
Grosso Mara
Event Marketing: le fasi di progettazione e promozione di un Congresso Medico. Una proposta di strategia comunicativa. Case study: 3° Congresso Nazionale FNOPO
Abstract
Guglielmo Federica
Tomobility app: dall’assessment alla soluzione di design
Abstract
Iandolino Martina
IL SOCIAL MEDIA MARKETING E I SUOI STRUMENTI OPERATIVI. Comunicazione e valorizzazione del brand Tannerie nell’era digitale
Abstract
Innocente Irene
Brand Identity territoriale. Il caso VDA
Abstract
Marasco Maria Teresa
Progettazione di una strategia di comunicazione online: il caso di OnStage
Abstract
Mattone Francesca
Raccontare la cultura aziendale: il Progetto Team Time
Abstract
Montinaro Silvia
La metamorfosi della pubblicità: dalla carta stampata al digital advertising. Il caso di KUKA
Abstract
Montinaro Silvia
La metamorfosi della pubblicità: dalla carta stampata al digital advertising. Il caso di KUKA
Abstract
Nalin Federica
Brand Identity LYGNUM-hardware di Nova Stark.
Abstract
Nieddu Chiara
Ipotesi e proposte per il miglioramento della presenza online e dell'identità digitale aziendale
Abstract
Nolasco Giulia
Posizionamento competitivo e gestione dei social, alla base dello sviluppo aziendale
Abstract
Piga Maria Grazia
Da Turismo Torino e Provincia alle ATP Finals
Abstract
Prencipe Niccolò
Progetti di branding dell’azienda Ippocampo Gioielli – analisi degli aspetti e dei requisiti multidisciplinari di un progetto di comunicazione digitale
Abstract
Raffi Camilla
Comunicare la transizione ecologica
Abstract
Ratti Cristina
Il web accessibile dall’implementazione alla validazione: il caso della Intranet dell’ASL Novara
Abstract
XXIV Edizione - A.A 2020/2021
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Angelini Valeria
Mercati Rionali: evoluzione in corso. Il ruolo della comunicazione per il rilancio dei mercati di quartiere nei possibili contesti di riqualificazione urbana e promozione del territorio: un piano di comunicazione per il Mercato di Testaccio di Roma
Abstract
Avesani Alessandro
Stretegie e strumenti di Digital Marketing per i brand. Il caso Ferretti Group
Abstract
Barberis Gabriele
Il Portfolio come strumento per la brand reputation. Analisi della sua applicazione nel campo dell'e-learning.
Abstract
Barbero Matteo
Wordpress e Web Vitals: Sviluppo di un tema per il CMS e analisi delle prestazioni
Abstract
Bionaz Deborah
Il film corporate come veicolo di comunicazione aziendale
Abstract
Destefanis Claudia
Analisi del lancio sul mercato di un servizio digitale nel settore B2B. Il caso Tennis Planner
Abstract
Di Blasi Naomi
Strategia di comunicazione per Save Mobile App. Come applicare i criteri della comunicazione visiva per valorizzare la percezione di un prodotto.
Abstract
Di Nolfo Martina
Lo storytelling e la dimensione strategica della narrazione: raccontare un brand con i social media
Abstract
Famanelli Anna
al Gewurztraminer al Gamay del Trasimeno: comunicare il vino
Abstract
Fois Paola
Una notte con Biennale Democrazia
Abstract
Gaudino Giorgia
Gin "Taggiasco": Branding e Promozione online di un prodotto artigianale d'eccellenza
Abstract
Ghisi Marianna
Social Media Strategy per le aziende. Il caso Consulman Srl
Abstract
Giaquinta Gaeatano Ivan Alessandro
Strategia di comunicazione visiva: il caso Column
Abstract
Gorini Elena
UX DESIGN E LA SEMPLIFICAZIONE DEL PERCORSO UTENTE: il caso studio del profilo utente di Restworld
Abstract
Junod Denise
Progettazione e sviluppo della strategia SEO: il caso di Scuole Vittoria a Torino
Abstract
Lauri Steven
L'Alveare che dice Sì! - Differenze nel marketing e nella comunicazione tra online e offline: due facce della stessa medaglia
Abstract
Manfrida Simonetta
Strategie di social media marketing per la promozione turistica. Il caso di Turismo Torino e Provincia.
Abstract
Montemarano Marianna
La realizzazione di un evento culturale e il Project Management: il caso Club Silencio
Abstract
Obinu Marta
Rebranding Animoka Studios: analisi strategica e implementazione di una architettura social/comunicativa per un'azienda di animazione digitale
Abstract
Clelia Benedetta Onorato
Dal lead al cliente - dal click al fatturato: il Marketing come espressione strategica, come strumento e supporto alla vendita. Il caso "Porta Nuova"
Abstract
Prada Vera
Dal feed al click: l'importanza nella comunicazione strategica - Il caso Bontempi Casa
Abstract
Puglisi Alessio
SEO e Digital Identity per il B2B multisettore. Il caso STAR7.
Abstract
Quadrelli Nicola
Marketing e Comunicazione nel settore Retail. Esperienze e osservazioni in Cavalieri Retailing Srl
Abstract
Rabagliati Carlotta
Stato dell'arte di UX e UI Design; il caso studio del no show ingiustificato
Abstract
Rigobianco Virginia
Il "go-getting role" nel video nelle Social Media Spheres: disamina del format video come strumento di marketing attraverso l'analisi dell'editing dei contenuti multimediali audiovisivi per le aziende seguite da Time&Mind.
Abstract
Rustico Roberta
User Experience Design: il restyling di Wrebby dopo la pandemia.
Abstract
Scomparin Giulia
Comunicazione inclusiva e marketing digitale: quando la diversità genera valore.
Abstract
Serra Giovanna
L'email marketing del 2021. Metodi e strategie per un corretto utilizzo.
Abstract
Tabbia Martina
Realizzazione del sito web sostenibile per 2+ Consulting Srl.
Abstract
Zanetti Alessandro
Editoria 2.0: il cambiamento di paradigma da stampato al digitale in un ambiente creativo editoriale
Abstract
XXIII Edizione - A.A 2019/2020
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Avidano Giulia
User Experience Design in pratica: Progetto di restyling del sito aziendale Bquadro.it
Abstract
Battaglia Giulia Edda Aurora
Il video nell’E-learning: esperienze, metodiche, prospettive.
Abstract
Blotto Federico
Python e la domotica aziendale: dall’interfaccia grafica alla web app
Abstract
Bongini Viola
Redesign di WimTv: una piattaforma online per la distribuzione di video e intrattenimento
Abstract
Cafforio Giorgia
Progettazione e sviluppo del sito web per Iconia Group
Abstract
Carpignano Daniele
Comunico quindi sono. La content strategy a servizio del marketing
Abstract
Casto Giuseppe
LaserCutting.it restyling della comunicazione online: dal nuovo sito internet Wordpress alla SEO, fino alla promozione su Web e Social Network LinkedIn
Abstract
Costanzo Miriana
Presenza digitale del Centro Studi Assaggiatori: analisi e strategie
Abstract
De Martino Elisa
Reinventarsi al tempo del Covid: un esempio pratico di business idea
Abstract
Di Bucchianico Giovanni
KUKA la cuccia eco-friendly: strategie, valori e risultati
Abstract
Dionisi Chiara
Seasonal Marketing, una Strategia per Natale: Opportunità, Adattabilità, Riusabilità di una Campagna per i Social Media e non
Abstract
Finocchiaro Jennifer
Inventario IT. Creazione di una Web Application con il framework Laravel per la gestione aziendale dei dispositivi elettronici
Abstract
Fornero Serena
Progettazione e sviluppo di una Single Page Web Application per la gestione del credito welfare
Abstract
Gallon Valentina
Il ruolo dei Social Network per la promozione delle PIM – Due esempi del panorama torinese
Abstract
Gravina Gaia
Tecniche SEO: il caso studio di EuroGrandine
Abstract
Kasneci Graziella
Strategia di comunicazione online per una startup: Il caso di Nova Stark
Abstract
Mainardi Ruben Dario
Tastoom, non un'altra delivery app
Abstract
Martis Luca
La strategia di lancio di Spalding 1876, il digital protagonista
Abstract
Musella Grazia
CINEMATOGRAFIA, MARKETING DEL TERRITORIO E BRAND AWARENESS: come la grammatica del cinema narrativo classico può creare engagement nell’epoca dei Social Media
Abstract
Peraldo Ilaria
LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI CHM.FAM
Abstract
Segnan Federica
E-commerce ai tempi della Pandemia: un manuale per piccole realtà commerciali
Abstract
Simeone Valeria
Le strategie di web marketing nel settore e-commerce:
il caso ILSA
Abstract
Tasso Martina
Strategie digitali e Marketing Automation: la digital transformation di una multinazionale
Abstract
XXII Edizione - A.A. 2018/2019
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Bernotti Simona
“La Professione dello scenografo e la Rai, prospettiva di un futuro-passato”. La scenografia televisiva e la Realtà Aumentata
Abstract
Cajelli Marta
Ideazione e realizzazione di contenuti per il web. Dalla fase di ricerca alla pubblicazione
Abstract
Cannata Valeria
Progettazione di un sito web con Joomla!: seguire le regole o rompere gli schemi?
Abstract
Carriero Antimo
Facebook ed Instagram per la promozione del Km0 e della filiera corta
Abstract
Chiarla Alessandra
Realtà aumentata e geolocalizzazione al servizio delle Digital Humanities
Abstract
Costa Maria
Il Retail nell’era dell’omnicanalità: analisi generazionale e implicazioni di marketing
Abstract
Damiani Francesca
Campagna di comunicazione per il progetto “ALTRAN SCHOOL OF AUTOMOTIVE”
Abstract
De Marchi Maria Rosa
ITDAY: un esempio di comunicazione di una associazione di professionisti
Abstract
Di Buono Giada
Digital strategy per ChM.fam
Abstract
Di Cesare Aura
Strategia di comunicazione in casa editrice. Case Study: l’esperienza in Voglino Editrice
Abstract
Di Lecce Vincenza
#OLTREQUELLOCHEVEDI: UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE STRATEGICA. La promozione del patrimonio culturale attraverso la sua notiziabilità
Abstract
Di Noi Valentina
Google Ads: progettazione e analisi di una strategia. Il caso learning solution
Abstract
Fraioli Luca
Comunicazione per l’impresa sociale: l’esempio de L’Alveare che dice Sì!
Abstract
Masi Ylenia
Spazio Schiatti: SEO e Content Marketing per l’Interior Design
Abstract
Panebarco Fabio
Lo sviluppo di portali web complessi tramite CMS modulari
Abstract
Pomares Laura
Disegno, sviluppo e implementazione di strategie di Digital Learning Experience. Il caso di “E-management Certificate Programme”
Abstract
Rainone Gerardo
Video Marketing e Video Communication “Beyond the budget”: il ruolo del medium video nella comunicazione d’impresa sui Social Media
Abstract
Ravetto Giovanni
Analisi dei processi di sviluppo e creazione del Content Marketing
Abstract
Stolfini Giulia
Digital Marketing Strategy: quali sono i passi da seguire per un'efficace promozione social e SEO
Abstract
Todaro Damiano
Creazione di una campagna di comunicazione per la piattaforma Medibbok
Abstract
Vozza Roberta
#OLTREQUELLOCHEVEDI:UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE STRATEGICA. La valorizzazione della cultura materiale attraverso il coinvolgimento dei soggetti attivi
Abstract
XXI Edizione - A.A. 2017/2018
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Audisio Adele
Doppio zero: sfide, contribuzioni e suggerimenti per il futuro
Abstract
Bianco Stefania
Un nuovo ecosistema digitale aziendale: dai main website alla pianificazione della strategia sui social network. Il caso e-Mentor
Abstract
Bobkova Evgeniia
The Motion Graphics in Digital Media Design: Ubiquity, inheritance and narrative dimension of the brand identity in content marketing
Abstract
Bonelli Danny
Il ruolo del Project manager per la comunicazione e promozione di un progetto umanitario: “Ghiaccio”
Abstract
Campanella Cristina Clara
Camera POP tra arte, fotografia e digital engagement
Abstract
Frazzetta Paola
Il caso t.Baby come introduzione al Digital Project Management
Abstract
Gabriele Daniela
CODE IS THE QUEEN. SEO Tecnico per la scansione l'indicizzazione e il posizionamento di un sito web
Abstract
Girardi Virginia
Inbound marketing: un viaggio tra metodo e applicazione
Abstract
Graceffa Sarah
Strategia di visual content marketing tra social e sito-web
Abstract
Grimaldi Paola
Il new product development nel settore edutainment
Abstract
Mariani Federica
TMXICO - un modello di valutazione delle ICO
Abstract
Mazzapica Gaia
DOMINO E L’EMPLOYEE PORTAL FCA. La intranet da comunicazione Top-Down a Social aziendale
Abstract
Morando Federico
“Content is king”: il ruolo del Digital Content Specialist e Scribit
Abstract
Pedone Setareh
AtlasMAPS: tracciare un percorso. Strategie di engagement per la comunicazione digitale di un prodotto culturale. L’esperienza in LandscapeFor
Abstract
Pelleri Chiara
Studio, sviluppo e realizzazione della campagna di comunicazione di Natale 2018 per Ail Torino
Abstract
Peri Emanuele
La ricerca dell'innovazione nella didattica online
Abstract
Pettazzi Giorgia
Un viaggio attraverso il web design: lo stato dell’arte e le prospettive per il futuro
Abstract
Pigato Matthias
Storytelling di eventi:raccontare una galleria d'arte ai tempi dei social
Abstract
Piobbici Giorgia
Come si trasforma la comunicazione aziendale, tra blog e social network. Il caso Cretail
Abstract
Preteroti Rocco
Il Management di un evento tra Social Media Marketing e Storytelling. Il caso EcommerceDay
Abstract
Reinotti Lucrezia
Web Design Sartoriale
Abstract
Vannucci Valentina
“Your Holiday”: nascita e sviluppo di un sito web. Dalla progettazione all’architettura dell’informazione di un sito Wordpress con “custom theme child”
Abstract
Vergine Irene
Interazione e partecipazione attiva. Strategie di engagement per la comunicazione digitale di un progetto culturale. L’esperienza in LandscapeFOR
Abstract
Vidili Carlotta
Concorsi on line e Contest come strumenti di Marketing digitale. Il caso della piattaforma “Voglio Scoprire”
Abstract
XX Edizione - A.A. 2016/2017
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Ancora Valeria Paola
Gamification tra tecniche aziendali e risposta dell’utente
Abstract
Bellitta Francesco Vincenzo
Creatività contro la corruzione - Il content engagement per campagne di sensibilizzazione sociale
Abstract
Buonocore Anna
Il mondo degli eventi al tempo dei social media. Analisi e metodi di digital strategy
Abstract
Camillò Francesca
SEO e User Experience: cosa è cambiato in questi anni?
Abstract
D'Amanti Giulia
Progettazione e-learning per le soft skills
Abstract
Del Boca Ilaria
Dalla comunicazione tradizionale alle strategie di Social Media Marketing per il settore della moda. Il caso Oscalito
Abstract
Di Credico Andrea
Progettazione e Management della realizzazione dei contributi Fotografici e Video per Campagna Digital World 2017/2018 Pralineria Ferrero S.p.A – Confetteria Raffaello
Abstract
Di Pietra Valeria
Search Engine Optimization (SEO): Fattori di Posizionamento Progettare e ottimizzare l’informazione per l’edilizia innovativa
Abstract
Lodato Francesco
Il brand si racconta: metodologia e strumenti per lo storytelling d’impresa con i social media
Abstract
Longo Valeria
Principi di visual design per l’e-learning
Abstract
Manfredi Luca
Analisi ed utilizzo di un CMS: dalla progettazione alla realizzazione di un sito web dinamico
Abstract
Margarone Erica
SEO e settore automotive, un’esperienza operativa
Abstract
Masi Maurizio
WordPress: funzionalità e utilizzi. L’esperienza Fontanafredda
Abstract
Mastaglia Sara
Storytelling di una startup: la fotografia di camerachiara raccontata con il linguaggio dei socialmedia
Abstract
Occhipinti Sergio
Una comunità virtuale per il tumore alla prostata: la salute diventa social
Abstract
Oddone Lisa Vittoria
La costante comunicazione tra Adava e i suoi associati
Abstract
Perano Simone
Automotive e digital: le campagne social di Lancia
Abstract
Pirrone Francesca
Il lancio di una startup: progettazione, sviluppo, presenza on-line
Abstract
Rizzo Niccolò
Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta. La Customer Journey applicata al mondo dell'arredamento
Abstract
Vespa Elena
I mille usi di Drupal: dal web alle cose
Abstract
Vizzini Rosaria
Sviluppo di applicazioni ibride tramite Ionic: un esempio pratico del suo utilizzo
Abstract
Zuccaro Giulia
BCUBE, analisi e design della nuova Digital Identity
Abstract
XIX Edizione - A.A. 2015/2016
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Bodini Alberto
Digital Marketing e Associazioni No Profit
Abstract
Casale Alice
L’Account Management: i casi Leasys e Versace
Abstract
Cottu Ilaria
Progettazione, sviluppo e promozione di una piattaforma di teleassistenza per la stimolazione cognitiva domiciliare
Abstract
Cuttica Chiara
Il Caso Caprilli.Com
Come Potenziare Un Portale Di Servizi Grazie Alle Pratiche Seo
Abstract
Di Gioia Rossella
Le opportunità dell'e-Commerce per la Food Industry: il caso Pabo's
Abstract
Manca Raffaele
SEO e Social Signs: un rapporto in evoluzione
Abstract
Masala Lidia
Social Media Marketing
Abstract
Mattana Laura
Drupal: molto più di un CMS
Abstract
Nosenzo Paolo
Diffusione e sviluppo di una rete a km 0 attraverso Facebook Ads e Google Adwords
Abstract
Savarino Irene
Web e Pmi: Marketing 2.0 per strategie di comunicazione aziendale
Abstract
Sciorati Mariangela
SEO copywriting: l'importanza dei contenuti
Abstract
Tesse Giorgio
SOS DRUPAL: come costruire un blog di successo
Abstract
Tiberi Riccardo
DIECI E CNH Industrial: le differenti esigenze di una Azienda e una Corporate Internazionale
Abstract
Ventura Agata
Motion graphics, il ruolo del video di animazione nella comunicazione aziendale. La grafica in movimento in relazione agli altri format audiovisivi istituzionali, industriali e corporate
Abstract
XVIII Edizione - A.A. 2014/2015
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Arese Lucia
Search Engine Optimization per Roofingreen nel mercato sudamericano
Abstract
Burzio Emanuele
Evoluzione nella P.A.: il Fascicolo Sanitario Elettronico. Lo Spot
Abstract
Candelero Gianmarco
Google AdWords e il Search Engine Advertising – Strategie di posizionamento pubblicitario sui motori di ricerca
Abstract
Carone Stefania
Digitalizzare artigiani e piccole imprese: la sfida di Innovaper e CNA Piemonte con il progetto “Piccoli imprenditori e lavoratori 2.0”
Il ruolo del PM nella progettazione e nella strategia editoriale per la presenza web di un’associazione di categoria
Abstract
Cicconi Caterina
Progettazione e Realizzazione del sito effe-energie.it
Abstract
De Marco Simone
Progettazione e sviluppo delle strategie di comunicazione e marketing per il lancio sul mercato della start up PR.O.VOICE
Abstract
Dell'Innocenti Rachele
D.D.D. Digital Design in Domino - Il mio approccio al restyling e alla promozione in due casi studio
Abstract
Dini Elena
La gestione di un progetto digital: il caso di 47hotel
Abstract
Fierro Fabio
Analisi, design e sviluppo di un sito web con uno strumento CMS: la piattaforma WordPress
Abstract
Giugno Eleonora
Un sito moderno con Drupal e Omega: il caso del museo Santi del Popolo di Casteldelfino
Abstract
Iannace Elena
L'animazione Web nell'era post Flash. Case History: Abarth & C. SpA e Case Construction Equipment
Abstract
Mallo Giovambattista
Nuovi strumenti per l'apprendimento: aggiornamento, revisione e implementazione del CBook
Abstract
Mandia Alice
La gestione dei social media aziendali all’interno di una web agency
Abstract
Mantelli Matteo
Nuovi trend nel web design e la loro applicazione all'e-commerce
Abstract
Marinoni Viviana
L'agenzia di comunicazione integrata e le sue funzioni. Case study: Studiowiki organizza il Villaggio di Natale a Finale Ligure
Abstract
Mistretta Allegra
Il video promozionale per l’azienda: dall’idea alla realizzazione
Abstract
Pakenaite Martina
NeuroCommerce. Il ruolo del Neuromarketing nella strategia di vendita online: verso un approccio neuroscientifico alla progettazione di interfacce eCommerce
Abstract
Piganzoli Martina
Strategie di Comunicazione per la promozione di un Digital Asset Management
Abstract
Rasetto Daniele
I prodotti digitali dell'editoria scolastica. Loescher Editore e miaLIM
Abstract
Tesfamichael Nathalie
Fattore Account: strategie di mediazione nell’agenzia Hub09
Abstract
Volpe Paolo
WimBridge, Oltre i video lineari
Abstract
XVII Edizione - A.A. 2013/2014
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Campanale Giuseppe
Framafilms.com: progettazione del restyling del sito
Abstract
Chieco Maria Chiara
La comunicazione nel settore dell'automotive. Il caso di Mopar e Jeep Owners Group
Abstract
D'Amato Elisa
Il Social Media Marketing a supporto della strategia aziendale
Abstract
Dante Francesca
Advertising online: strumenti e tipologie. Presentazione di alcune case history
Abstract
Frassetto Ilaria
Drupal, una finestra sul web: il sito Deppostorie
Abstract
Gallina Massimo
DMAG tra cartaceo e digitale: il Social Media Manager durante la fase di rilancio del sito
Abstract
Giannuzzi Vincenzo
Realizzazione di un template responsive per visualizzare contenuti gestiti tramite la piattaforma WordPress
Abstract
Incrisse Micol
Il web al servizio delle famiglie. Il caso del portale "Famiglie a bordo"
Abstract
Lattanzio Verdiana
Realizzazione della Piattaforma Mostre Virtuali per la Biblioteca Reale di Torino
Abstract
Lavanga Graziella
La cultura ai tempi dei social network: il caso del Polo Reale
Abstract
Lomonaco Marcella
Progettare un corso e-Learning: instructional designing e addie model
Abstract
Micaletto Laura
Woo-Commerce: utilizzo di Wordpress per la creazione di un E-Commerce
Abstract
Monticone Luca
La vendita di prodotti online: strumenti e punti di forza. Il caso di www.ausilium.it
Abstract
Piccione Salvatore
Il pubblico come progetto: strumenti e metodi per l'engagement digitale per la cultura
Abstract
Prandi Sara
Strategie di comunicazione digitale nel non profit: il caso Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri
Abstract
Terazzi Sara
Social commerce: il nuovo modello di e-commerce costruito attorno al cliente
Abstract
Venditti Rossana Liliana
Progetto di comunicazione multimediale per il lancio di una nuova struttura turistica: B&B "Sinis House"
Abstract
XVI Edizione - A.A.2012/2013
Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:
Allegra Cecilia
SOPRAVVIVERE AL DILUVIO DIGITALE
Come una casa editrice decide di rivoluzionare l’immagine coordinata e puntare sui prodotti multimediali
Abstract
Barbero Lorenzo
Il processo produttivo di un prodotto multimediale.
Storia del sito "adottaunrobot.com", dalla progettazione all'implementazione.
Abstract
Bernardi Elisa
I Massive Open Online Courses (MOOC). Un nuovo modello per la formazione a distanza.
Abstract
Boetto Francesca
Da Flash ad HTML5: l'evoluzione delle tecnologie di sviluppo per l'e-learning
Abstract
Cacciaguerra Katia
The Real-Time Web: la pubblicità nell'era dei social media
Abstract
Casagrande Gaia
La multimedialità nella piccola-media editoria
Abstract
Costa Francesca
Social Media Strategy per i progetti co-finanziati
Abstract
Dessalvi Marta
E-commerce: fondamenti, evoluzione e metodologie
Abstract
Diana Ginevra
Crunched book: letteratura 2.0
Abstract
Enrietta Alessandra
Strategy & Storytelling in Domino
Abstract
Latella Roberta
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Martino Laura
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Palascino Andrea
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Web e Social Media per promuovere una piattaforma di e-learning: il caso di e-Mentor
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Wim Tv video network: refactoring e usabilità
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Kosovo Film Commission:fattibilità',sostenibilità' e studio progettuale di una Web Platform destinata a promuovere lo sviluppo di un autority per incentivare la produzione cinematografica e audiovisiva in una delle economie meno sviluppate d'Europa
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Zola Federico
Strategia, gestione e monitoraggio dei Social Network: il lavoro del Social Media Manager
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XV Edizione - A.A. 2011/2012
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Il Web 2.0 come strumento di brand promotion low cost per realtà territoriali – Un caso di studio applicato
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Joomla!, WordPress e Insigth: due CMS e un'agenzia
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Business Blog. Le aziende nell’era digitale
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Dal Concept al Design: il progetto di un Blog-Magazine
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E-commerce in Italia: gestione dei dati e dei fornitori
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XIV Edizione - A.A. 2009/2010
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Eataly: il nuovo volto del gusto sul web
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Ecosistemi digitali. Dalla web analisys al progetto
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Dynamic Digital Signage e integrazione con portali web
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SEM e SMM: il marketing tra motori di ricerca e social network
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Spazi multimediali e territori culturali: lavorare nella redazione di un Teatro Stabile
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Social Media e search engines: la nuova comunicazione online
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Progetti di comunicazione web e social
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Influenza della Grafica nel Brand Identity
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Analisi di un portale E-Commerce: la realtà di Ausilium.it
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