DESTINATARI E SELEZIONI

Il Master è rivolto a neolaureati o occupati in possesso dei seguenti titoli di studio:  
Tutte le Lauree del vecchio ordinamento
Tutte le Lauree di I livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004) e tutti i titoli rilasciati dalle Accademie e dai Conservatori.
Tutte le Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004).

Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo equivalente (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.5 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino).

Potranno inoltre essere ammessi anche i laureandi, a condizione che conseguano il titolo entro il termine di presentazione della domanda on-line di ammissione alla selezione.

Eventuali candidati senza il possesso di laurea potranno essere ammessi in qualità' di "uditori" (sezione "Titoli").

Si richiede tra i prerequisiti la capacità di utilizzo autonomo del PC, di navigazione in Internet e dell'uso della posta elettronica, in particolare la conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi Word ed Excel o degli equivalenti Open Source.

La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.

 

SELEZIONI

La selezione sarà realizzata da apposita Commissione di Selezione, la cui composizione sarà pubblicata sul sito non appena nominata dal Comitato Scientifico del Master.

La selezione avverrà sulla base dell’analisi del curriculum vitae (voto di laurea, tesi svolta, esperienze affini al percorso di Master, conoscenze informatiche, etc.) e sulla base di un colloquio.

Per studenti provenienti da fuori Regione Piemonte o dall’estero il colloquio potrà essere effettuato in videoconferenza.

I colloqui avranno luogo indicativamente nel mese di Novembre 2018. Le date precise, le modalità di svolgimento e il dettaglio dei criteri della selezione verranno pubblicati e saranno comunicati ai pre- iscritti a seguito della nomina della Commissione di Selezione.

 

Al Master sarà ammesso un numero massimo di 24 iscritti.

E' stata presentata domanda di accreditamento del Master per l'ottenimento di borse di studio INPS a favore dei figli e orfani di iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici. Qualora il Master venisse accreditato, verranno riservati in favore dei beneficiari indicati dall'INPS un numero di posti pari a quelli finanziati dall'Istituto stesso. Qualora i posti riservati non fossero assegnati verranno resi disponibili agli altri candidati.

Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 16 iscritti e se saranno confermati i contributi/sponsorizzazioni richiesti.

Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.

  • COREP - Lungo Dora Siena 100, 10153 Torino – Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - Fax +39 011 663.77.22 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.