Diplomati

Nelle sue XX edizioni Il MATEC ha diplomato oltre 350 studenti. La maggior parte di essi lavora nelle Web Agency, nella comunicazione pubblicitaria, pubblica o d’impresa, nel marketing, nell’editoria e nell’e-learning.

Si elencano nel seguito i diplomati delle ultime edizioni del Master.

XIX Edizione - A.A. 2015/2016

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Bodini Alberto
Digital Marketing e Associazioni No Profit
Abstract

Casale Alice
L’Account Management: i casi Leasys e Versace
Abstract

Cottu Ilaria
Progettazione, sviluppo e promozione di una piattaforma di teleassistenza per la stimolazione cognitiva domiciliare
Abstract

Cuttica Chiara
Il Caso Caprilli.Com
Come Potenziare Un Portale Di Servizi Grazie Alle Pratiche Seo
Abstract

Di Gioia Rossella
Le opportunità dell'e-Commerce per la Food Industry: il caso Pabo's
Abstract

Manca Raffaele
SEO e Social Signs: un rapporto in evoluzione
Abstract

Masala Lidia
Social Media Marketing
Abstract

Mattana Laura
Drupal: molto più di un CMS
Abstract

Nosenzo Paolo
Diffusione e sviluppo di una rete a km 0 attraverso Facebook Ads e Google Adwords
Abstract

Savarino Irene
Web e Pmi: Marketing 2.0 per strategie di comunicazione aziendale
Abstract

Sciorati Mariangela
SEO copywriting: l'importanza dei contenuti
Abstract

Tesse Giorgio
SOS DRUPAL: come costruire un blog di successo
Abstract

Tiberi Riccardo
DIECI E CNH Industrial: le differenti esigenze di una Azienda e una Corporate Internazionale
Abstract

Ventura Agata
Motion graphics, il ruolo del video di animazione nella comunicazione aziendale. La grafica in movimento in relazione agli altri format audiovisivi istituzionali, industriali e corporate
Abstract

XVIII Edizione - A.A. 2014/2015

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Arese Lucia
Search Engine Optimization per Roofingreen nel mercato sudamericano
Abstract

Burzio Emanuele
Evoluzione nella P.A.: il Fascicolo Sanitario Elettronico. Lo Spot
Abstract

Candelero Gianmarco
Google AdWords e il Search Engine Advertising – Strategie di posizionamento pubblicitario sui motori di ricerca
Abstract

Carone Stefania
Digitalizzare artigiani e piccole imprese: la sfida di Innovaper e CNA Piemonte con il progetto “Piccoli imprenditori e lavoratori 2.0”
Il ruolo del PM nella progettazione e nella strategia editoriale per la presenza web di un’associazione di categoria
Abstract

Cicconi Caterina
Progettazione e Realizzazione del sito effe-energie.it
Abstract

De Marco Simone
Progettazione e sviluppo delle strategie di comunicazione e marketing per il lancio sul mercato della start up PR.O.VOICE
Abstract

Dell'Innocenti Rachele
D.D.D. Digital Design in Domino - Il mio approccio al restyling e alla promozione in due casi studio
Abstract

Dini Elena
La gestione di un progetto digital: il caso di 47hotel
Abstract

Fierro Fabio
Analisi, design e sviluppo di un sito web con uno strumento CMS: la piattaforma WordPress
Abstract

Giugno Eleonora
Un sito moderno con Drupal e Omega: il caso del museo Santi del Popolo di Casteldelfino
Abstract

Iannace Elena
L'animazione Web nell'era post Flash. Case History: Abarth & C. SpA e Case Construction Equipment
Abstract

Mallo Giovambattista
Nuovi strumenti per l'apprendimento: aggiornamento, revisione e implementazione del CBook
Abstract

Mandia Alice
La gestione dei social media aziendali all’interno di una web agency
Abstract

Mantelli Matteo
Nuovi trend nel web design e la loro applicazione all'e-commerce
Abstract

Marinoni Viviana
L'agenzia di comunicazione integrata e le sue funzioni. Case study: Studiowiki organizza il Villaggio di Natale a Finale Ligure
Abstract

Mistretta Allegra
Il video promozionale per l’azienda: dall’idea alla realizzazione
Abstract

Pakenaite Martina
NeuroCommerce. Il ruolo del Neuromarketing nella strategia di vendita online: verso un approccio neuroscientifico alla progettazione di interfacce eCommerce
Abstract

Piganzoli Martina
Strategie di Comunicazione per la promozione di un Digital Asset Management
Abstract

Rasetto Daniele
I prodotti digitali dell'editoria scolastica. Loescher Editore e miaLIM
Abstract

Tesfamichael Nathalie
Fattore Account: strategie di mediazione nell’agenzia Hub09
Abstract

Volpe Paolo
WimBridge, Oltre i video lineari
Abstract

XVII Edizione - A.A. 2013/2014

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Campanale Giuseppe
Framafilms.com: progettazione del restyling del sito
Abstract

Chieco Maria Chiara
La comunicazione nel settore dell'automotive. Il caso di Mopar e Jeep Owners Group
Abstract

D'Amato Elisa
Il Social Media Marketing a supporto della strategia aziendale
Abstract

Dante Francesca
Advertising online: strumenti e tipologie. Presentazione di alcune case history
Abstract

Frassetto Ilaria
Drupal, una finestra sul web: il sito Deppostorie
Abstract

Gallina Massimo
DMAG tra cartaceo e digitale: il Social Media Manager durante la fase di rilancio del sito
Abstract

Giannuzzi Vincenzo
Realizzazione di un template responsive per visualizzare contenuti gestiti tramite la piattaforma WordPress
Abstract

Incrisse Micol
Il web al servizio delle famiglie. Il caso del portale "Famiglie a bordo"
Abstract

Lattanzio Verdiana
Realizzazione della Piattaforma Mostre Virtuali per la Biblioteca Reale di Torino
Abstract

Lavanga Graziella
La cultura ai tempi dei social network: il caso del Polo Reale
Abstract

Lomonaco Marcella
Progettare un corso e-Learning: instructional designing e addie model
Abstract

Micaletto Laura
Woo-Commerce: utilizzo di Wordpress per la creazione di un E-Commerce
Abstract

Monticone Luca
La vendita di prodotti online: strumenti e punti di forza. Il caso di www.ausilium.it
Abstract

Piccione Salvatore
Il pubblico come progetto: strumenti e metodi per l'engagement digitale per la cultura
Abstract

Prandi Sara
Strategie di comunicazione digitale nel non profit: il caso Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri
Abstract

Terazzi Sara
Social commerce: il nuovo modello di e-commerce costruito attorno al cliente
Abstract

Venditti Rossana Liliana
Progetto di comunicazione multimediale per il lancio di una nuova struttura turistica: B&B "Sinis House"
Abstract

XVI Edizione - A.A.2012/2013

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Allegra Cecilia
SOPRAVVIVERE AL DILUVIO DIGITALE
Come una casa editrice decide di rivoluzionare l’immagine coordinata e puntare sui prodotti multimediali
Abstract

Barbero Lorenzo
Il processo produttivo di un prodotto multimediale.
Storia del sito "adottaunrobot.com", dalla progettazione all'implementazione.
Abstract

Bernardi Elisa
I Massive Open Online Courses (MOOC). Un nuovo modello per la formazione a distanza.
Abstract

Boetto Francesca
Da Flash ad HTML5: l'evoluzione delle tecnologie di sviluppo per l'e-learning
Abstract

Cacciaguerra Katia
The Real-Time Web: la pubblicità nell'era dei social media
Abstract

Casagrande Gaia
La multimedialità nella piccola-media editoria
Abstract

Costa Francesca
Social Media Strategy per i progetti co-finanziati
Abstract

Dessalvi Marta
E-commerce: fondamenti, evoluzione e metodologie
Abstract

Diana Ginevra
Crunched book: letteratura 2.0
Abstract

Enrietta Alessandra
Strategy & Storytelling in Domino
Abstract

Latella Roberta
My Italy Travel. Il nuovo portale turistico italiano
Abstract

Martino Laura
Tutto qui. Servizi per l'informazione e la comunicazione (geo)Localizzata
Abstract

Palascino Andrea
L'organizzazione di una web agency: dalla progettazione al marketing
Abstract

Pischedda Michela
Web e Social Media per promuovere una piattaforma di e-learning: il caso di e-Mentor
Abstract

Roberti Giuseppe
Wim Tv video network: refactoring e usabilità
Abstract

Squarcina Iacopo
Brand sportivi e social media
Abstract

Stafasani Orjela
Kosovo Film Commission:fattibilità',sostenibilità' e studio progettuale di una Web Platform destinata a promuovere lo sviluppo di un autority per incentivare la produzione cinematografica e audiovisiva in una delle economie meno sviluppate d'Europa
Abstract

Zola Federico
Strategia, gestione e monitoraggio dei Social Network: il lavoro del Social Media Manager
Abstract

XV Edizione - A.A. 2011/2012

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Avanzi Riccardo
LʼHTML EMAIL. Design, progettazione e development di newsletter HTML in casi di studio aziendali
Abstract

Ballarè Marco
Connessioni culturali – Promuovere la cultura al tempo dei social media
Abstract

Binato Eleonora
I Social Network come strumento per la promozione commerciale: un caso di studio applicato
Abstract

Di Livio Fiorenza
Il Social Learning per la formazione permanente: uno studio di caso
Abstract

Emmanuello Eveljn
Web & Social Marketing. Un modello sostenibile per la micro impresa
Abstract

Favale Raffaele
Social Network e aziende: adattare la comunicazione al medium
Abstract

Fornasieri Claudia
AMS (Assistance Maintenance Service) by Domino Proudly Interactive
Abstract

Gabrieli Marco
LA WEB AGENCY 2.0: OPPORTUNITA' IN CONTINUA EVOLUZIONE
Abstract

Gilotta Silvia
Riprogettare un sito turistico
Abstract

Giordano Maria Cesaria
Spegea 4.0 Primi Passi verso una Comunicazione a 4 direzioni
Abstract

Girardi Marica
CRLab:comunità on-­‐line dei Laboratori Urbani e degli Spazi Pubblici per la Creatività in Puglia
Abstract

Maccagno Ilaria
L’ultima frontiera del web design: il responsive layout
Abstract

Niceforo Sara
Conversation Rate
Abstract

Pecoraro Elisa
Il Web 2.0 come strumento di brand promotion low cost per realtà territoriali – Un caso di studio applicato
Abstract

Raffiotta Stafania
Joomla!, WordPress e Insigth: due CMS e un'agenzia
Abstract

Scabin Randa
Business Blog. Le aziende nell’era digitale
Abstract

Seguro Martina
Dal Concept al Design: il progetto di un Blog-Magazine
Abstract

Slaustaite Dalia
E-commerce in Italia: gestione dei dati e dei fornitori
Abstract

XV Edizione - A.A. 2010/2009

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Arione Carola
Eataly: il nuovo volto del gusto sul web
Abstract

Castellano Vanessa
Ecosistemi digitali. Dalla web analisys al progetto
Abstract

Catalano Francesco
Dynamic Digital Signage e integrazione con portali web
Abstract

Magliola Luisa
SEM e SMM: il marketing tra motori di ricerca e social network
Abstract

Mancini Simone
La web-usability nell'era 2.0. Valutare la user experience di un portale multimediale
Abstract

Mirabella Chiara
Spazi multimediali e territori culturali: lavorare nella redazione di un Teatro Stabile
Abstract

Negro Andrea
Social Media e search engines: la nuova comunicazione online
Abstract

Ponzo Franco
Progetti di comunicazione web e social
Abstract

Romero Vanessa
Influenza della Grafica nel Brand Identity
Abstract

Testa Davide
Analisi di un portale E-Commerce: la realtà di Ausilium.it
Abstract

  • COREP - Lungo Dora Siena 100, 10153 Torino – Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - Fax +39 011 663.77.22 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.